© 2017 Silvia Pazzola

Testi : Milena Stacca

    Privacy Policy

CO.PE.G.A. SOC.COOP ARL 

VIA ANTONELLI, 16 

07046 PORTO TORRES 

TEL. +39 3405088946 +39 3474020438

silvia.pazzola85@gmail.com

Piazzale guardia costiera, Porto Mannu, Stintino   |     pescaturismoalex@libero.it     |     +393405088946     |     +393474020438

Fantastiche gite all'Asinara con  Davide e Silvia:

Gite Asinara con pesca in barca. Scopri cosa è la pescaturismo con le nostre gite. in compagnia di Davide e Silvia che durante la gita ti permetteranno di scoprire uno dei più bei parchi naturali della Sardegna. Ecco perché scegliere le nostre Gite all’Asinara, per provare  l’emozione della pesca in barca in uno dei mari più pescosi del mediterraneo.  Condividerai con i tuoi amici o familiari, l’esperienza di una splendida  gita nel parco naturale,   unita alla  pesca in barca .

Un'escursione a bordo di un   peschereccio, praticando la pesca sportiva,  esplorando  l'ambiente costiero dell’isola dell’Asinara e i segreti dei suoi  fondali. Gusterai  il pesce appena pescato e cucinato con  le antiche ricette della Sardegna.  Proverai l'emozione di immergerti  nelle acque cristalline dell’Asinara  e scoprendo le sue numerose spiagge incontaminate.  Spiagge fra le più belle e apprezzate della Sardegna.

Guarda il video:  Servizio TG Videolina - Giovedì 18 Aprile alle 14:00 

 VIVERE DI PESCATURISMO: L'ESPERIENZA DEL PARCO DELL'ASINARA

CHI SIAMO

DAVIDE

Skipper con esperienza pluriennale su barche a motore e vela. Lavora da oltre dieci anni nel settore nautico e turistico, in particolare nell’area del Golfo dell’Asinara. Cresciuto a Porto Torres, nel cuore del Golfo dell'Asinara, vi accompagnerà nella scoperta di questo  parco naturale.

Esperto velista, pratica la pesca tradizionale fin dall’infanzia. Insieme a lui, questa giornata sarà un’occasione per imparare a riconoscere le specie ittiche che popolano il mare del Golfo dell'Asinara.

 

Potrai  scoprire le antiche tecniche di pesca adottate da secoli in Sardegna, la nostra terra.

SILVIA

Da diversi anni lavora nel settore turistico, con una grande esperienza maturata nel contesto del Parco dell’Asinara. Fotografa professionista, amante della natura e del mare.

Saprà aiutarvi a catturare gli istanti e gli scorci più preziosi della vostra giornata….. Grazie a lei, vedrete questi luoghi con occhi nuovi! Ma nulla come la cucina permette di esprimere appieno la creatività e l’amore per i dettagli.

Sarà lei a trasformare per voi i prodotti tipici del golfo dell'Asinara in una deliziosa pausa gastronomica da gustare a bordo, conciliando tradizione e innovazione e valorizzando i sapori della tipica cucina Sarda.

Gite Asinara: Vivi la pescaturismo  con Davide e Silvia.

 

Davide e Silvia:  due giovani appassionati di mare, pesca , storia e tradizioni dell'isola. Saranno le vostre guide in questo viaggio alla scoperta del Parco Nazionale dell'Asinara. A bordo del loro peschereccio, la Motopesca Alex,  un imbarcazione da pesca lunga 11 metri e larga 4, vi illustreranno l’ambiente e la vita marina del parco dell’Asinara, raccontando storie e leggende tramandate nelle generazioni e arrivate fino a noi attraverso i racconti di vecchi pescatori. Vi  mostreranno  gli scorci più caratteristici di questo tratto di costa che ogni anno attira turisti provenienti da tutto il mondo.

In più avrai l’opportunità  di partecipare a una delle più emozionanti gite in uno dei più bei parchi naturali della Sardegna, visitando  le coste  e nello stesso tempo   conoscendo il mare  e  le tradizioni legate a una delle attività più antiche del mondo, la pesca.

Ecco cosa sono le nostre gite all’Asinara,  escursioni per gli amanti del mare, della natura, della pesca e delle tradizioni. Insomma, un'occasione irripetibile per immergersi nella cultura del mare e della pesca, per trascorrere una giornata in compagnia, navigando nelle acque cristalline del Parco Nazionale dell’Asinara.